Il 10 marzo 2012, Papa Benedetto XVI ha nominato arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia Monsignor Francesco Alfano, finora arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi. Il Papa ha infatti accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Sorrento da parte di Monsignor Felice Cece, che reggeva l’Arcidiocesi Sorrentina dal 1989.
Processioni.com, quale sito di divulgazione delle tradizioni della Settimana Santa a Sorrento e in penisola, dà il benvenuto a Don Franco, sacerdote e pastore di anime mite e paterno, che ha lasciato un ricordo indelebile nella comunità di provenienza, auspicando che il nuovo Arcivescovo sappia guidare i numerosissimi laici presenti attivamente nella vita diocesana verso l’unione e la condivisione di un tesoro di fede e devozione unico nel territorio nazionale.
Con l’auspicio che Mons. Alfano riesca a far cogliere a tutte le componenti della Chiesa locale lo spirito profondo e sincero delle testimonianze tipiche della religiosità popolare della Penisola Sorrentina, aiutando quanti non hanno avuto la pazienza e l’attenzione di vedere in queste testimonianze uno strumento formidabile di evangelizzazione, ad avere uno sguardo più fraterno e collaborativo.